BlackBerry Z10 pronto al successo in UK

Sono passati pochi giorni dalla tentata rinascita di Research In Motion, che abbandona il vecchio brand per adottare il più rappresentativo BlackBerry, ed è quindi impossibile riuscire a ragionare accuratamente sulle prospettive della compagnia. L'ex-RIM ha perso enormi fette di mercato negli ultimi due anni, rischiando seriamente di estinguersi, e ha deciso di puntare tutto su BlackBerry 10. Nonostante sia impossibile prevedere cosa accadrà in futuro, ci sono già analisti che speculano sul presunto successo/declino della compagnia.

Se molti si sono espressi in termini piuttosto negativi, altri analisti hanno voluto prendere in considerazione i primissimi dati di vendita per scoprire una forte domanda per lo smartphone BlackBerry Z10, il primo dei due telefoni BlackBerry 10 - quello full touch - che verrà lanciato nei prossimi mesi.

Secondo le verifiche condotte da Jefferies & Co., i preordini negli Emirati Arabi Uniti e in Canada sono numerosi. Sono ancora più incoraggianti i dati provenienti dal Regno Unito, dove le vendite del BlackBerry Z10 promettono il successo del dispositivo. L'analista di Jefferies Peter Misek riporta i primi dati di mercato: i rivenditori UK vantano già il sell-out di BB Z10 nella versione con scocca bianca, mentre nella versione nera si trovano ancora unità, sebbene le scorte siano limitate.

Carphone Warehouse sembra aver esaurito le scorte, mentre O2, Vodafone, Orange e EE hanno una fortissima richiesta. Si stimano vendite per centinaia di migliaia di unità. Il Regno Unito è tra i più grandi mercati per BlackBerry nel mondo, anche se il mercato cruciale rimane quello USA.

Il BlackBerry Z10 sarà disponibile sul mercato USA a partire dal mese di marzo.

Via AllThingsD

  • shares
  • Mail