Qual è il miglior smartphone dell'anno?

Best Smartphone

 

Qual è il miglior smartphone del 2012? Se lo chiede la GSM Association al fine di pervenire alla premiazione in occasione del prossimo Mobile World Congress 2013 che si terrà a fine mese a Barcellona.

I top smartphone nominati per il 2012 sono: Apple iPhone 5, Nokia Lumia 920, Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2, infine l'HTC Droid DNA. Quest’ultimo è, forse, quello che conosciamo meno degli altri perché creato per il gestore americano Verizon ma qui in Europa è conosciuto come Deluxe.

Interessante la lotta anche sul versante dei tablet. Ancora una volta coinvolta Apple con iPad Mini e iPad Retina, Asus con il Transformer Infinity e il Nexus 7 (a brand Google) e Samsung con il Galaxy Note 10.1. L’anno scorso vinse l’iPad 2 e anche quest’anno Apple resta la favorita. Outsider potrebbe essere il Nexus 7 che tanto successo ha avuto e tanto clamore ha suscitato nel mondo dei tablet.

Sul fronte telefoni ricordiamo che lo scorso anno vinse l'ancora attualissimo Samsung Galaxy S2, che da pochi giorni ha ricevuto l'aggiornamento alla release Android 4.1.2 Jelly Bean. Quest'anno secondo voi chi sarà il vincitore? Si imporrà ancora una volta la coreana Samsung, con il suo Galaxy S3, riuscendo a sprintare davanti al discusso, ma vendutissimo, iPhone 5?

Il vincitore lo conosceremo solo nel corso della cerimonia di premiazione prevista al Conference Village alle ore 14 e 30 del prossimo 26 Febbraio a Barcellona: per adesso possiamo solo azzardare un pronostico basandoci sulla simpatia personale. Un premio al Nokia Lumia 920 non sarebbe poi così scandaloso, no?

Fone|Globalmobileawars

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO