Dottor Mobile: salvaguardare la privacy nascondendo sms ed altro sul proprio Smartphone

doc mobNuova missione per il Dottor Mobile, oggi rispondiamo ad un nostro lettore che ci espone in modo molto simpatico il suo quesito. Riportiamo per intero la sua richiesta, sperando possa interessare a tanti dato che si tratta di un argomento molto delicato: la privacy.

Lo so che non si dovrebbe fare, che è immorale, scorretto, etc etc, ma capita di trovarsi con due morosi/e....
Come potete immaginare questi/e vanno gestite come processi separati anche sul telefonino, quindi dopo questa premessa la mia domanda è la seguente: "Esiste un software per Symbian in grado di filtrare e non bloccare chiamate e sms(principalmente gli sms) di una/o dei due salvando tutto su in una cartella nascosta?"

Possiedo un Nokia n95 con l'ultimo firmware disponibile

Secondo me siamo in molti/e ad averne bisogno :)

Grazie

Le soluzioni che ti presentiamo sono due, una è gratuita ma poco completa in quanto ti permette solamente di gestire il lato messaggistico (sms), l'altra è a pagamento ma è una soluzione completa che ti consente di salvaguardare completamente la tua privacy.
La prima è un'applicazione Java che va installata su entrambi i telefoni che si scambiano messaggi, puoi trovare un articolo completo, qui. L'altra, è sviluppata appositamente per il tuo Smartphone (Symbian S60 3rd edition).

private call & sms guard privacy sharewarePrivate Call & Sms Guard
, è un software avanzato per Smartphone Symbian S60, capace di nascondere e gestire le chiamate ed i messaggi per salvaguardare la propria privacy. In poche parole, si tratta di un vero e proprio "guardiano" capace di monitorare in tempo reale e secondo le nostre preferenze, sia le chiamate e gli sms in ingresso ed in uscita.

Il funzionamento è semplice, basterà creare le diverse liste (white list e black list, e così via) di persone autorizzate o meno: il programma nasconderà automaticamente i messaggi ricevuti dalle liste dedicate e le chiamate non desiderate verranno automaticamente rifiutate. Altre funzionalità interessanti, sono: possibilità di registrare chiamate, protezione dei files locali, blocco della tastiera. Il costo del prodotto è di $19,95, circa 13€. Maggiori informazioni e download, qui.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: