L'iPad mini 2 avrà una densità di pixel per pollici di 324 ppi?

ipad mini con retina display

Anche se l'iPad mini è stato rilasciato da pochi mesi, sul web stanno già circolando le indiscrezioni riguardo la prossima generazione del dispositivo, che dovrebbe essere presentato entro l'ultimo trimestre del 2013.

Secondo alcune fonti, in particolare da AU Optronics, il prossimo iPad mini avrà un Retina Display con una risoluzione da 2048x1536 pixel, esattamente la medesima utilizzata per lo schermo dell'iPad di terza e quarta generazione.

Nello specifico, lo schermo avrà una densità di pixel per pollice di ben 324 ppi, decisamente superiore ai 264 ppi dell'iPad 3 e iPad 4. A quanto pare la decisione di adottare uno schermo con la medesima risoluzione dell'iPad permetterà di agevolare il lavoro degli sviluppatori che, appunto, non dovranno realizzare una nuova versione ad-hoc per la nuova risoluzione dell'iPad mini 2.

Dunque, le applicazioni per gli attuali iPad in commercio saranno perfettamente funzionanti sulla nuova generazione dell'iPad mini. La presentazione del nuovo modello è prevista nel mese di Luglio 2013, mentre la commercializzazione dovrebbe avvenire nel mese di Settembre 2013.

Tuttavia queste notizie bisogna prenderle con le pinze, in quanto non sono ancora pervenute delle conferme ufficiali. Insomma, restano pur sempre dei rumors.

Via | Macitynet

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: