Scoperta una nuova applicazione Meteo per iPad grazie al Jailbreak

bug app meteo causato dal jailbreak

Il software più scaricato del momento, ovvero evasi0n, oltre a permettere all'utente di eseguire il Jailbreak di iOS 6.1 su tutti i dispositivi mobile della Apple, è stato utile anche per scoprire una novità che l'azienda di Cupertino ci sta tenendo nascosto.

Negli ultimi giorni, molti utenti -dopo aver eseguito il Jailbreak con il tool sopraccitato- hanno segnalato malfunzionamenti relativi all'applicazione nativa Meteo, almeno per quanto riguarda l'iPhone, invece su iPad appare una misteriosa applicazione che è -almeno fino ad ora- era rimasta nascosta.

Questa misteriosa applicazione che appare sull'iPad dopo aver effettuato il Jailbreak in realtà altro non è che l'app Meteo per iPhone visualizzata in modalità ingrandita, ovvero quella modalità che si attiva quando un'applicazione non è compatibile con la risoluzione del dispositivo utilizzato.

Questo potrebbe significare che Apple sia al lavoro per portare l'applicazione nativa anche sul tablet, anche se non rientrerebbe nelle priorità dell'azienda, in quanto l'utente può sempre scegliere tra le migliaia applicazioni meteorologiche presenti su App Store.

Tuttavia, per quanto riguarda il bug che provoca il malfunzionamento dell'app Meteo, gli sviluppatori di evasi0n hanno comunicato che presto rilasceranno una path per risolvere il tutto e garantire nuovamente il corretto funzionamento dell'applicazione sopraccitata.

Via | Macitynet

 

  • shares
  • Mail