Aggiornamento Sony Xperia V ad Android 4.1.2 Jelly Bean

Sony Xperia V Android 4.1.2 Jelly BeanSono passati pochissimi giorni da quando Sony ha iniziato a rilasciare gli aggiornamenti ad Android 4.1.2 Jelly Bean per i propri smartphone. Il primo terminale interessato è stato l’Xperia T, la scorsa settimana, mentre di oggi è la notizia che un altro modello del costruttore giapponese sta ricevendo la medesima versione, la più recente disponibile per i dispositivi non direttamente brandizzati da Google, del robottino verde.

Si tratta dell’Xperia V (conosciuto anche come LT25i) che in queste ore è in grado di installare l’atteso aggiornamento in diversi Paesi europei come Danimarca, Svezia, Norvegia, Germania e Svizzera,  purtroppo al momento non c’è l’Italia.

Si tratta della versione firmware 9.1.A.0.490, ricordiamo che per il top di gamma Xperia T era la 9.1.A.0.489, installabile collegando il terminale al computer, Mac (utilizzando il software Sony Bridge) o PC (utilizzando il software PC Companion) che sia. Tra le novità della 4.1.2, al solito, troviamo il Project Butter, per una maggiore fluidità e reattività del telefono, e l’ormai imprescindibile assistente personale Google Now, che si dice arriverà anche sui computer grazie al browser Chrome.

Nel caso in cui si riesca a trovare in Rete, e se non subito la cosa sarà possibile fra non molto, il file .ftf da installare, l’operazione sarebbe immediatamente eseguibile con il software FlashTool, equivalente di quello che è Odin per i telefoni Samsung. Prima di effettuare qualsiasi operazione di aggiornamento, però, consigliamo sempre di effettuare un backup del dispositivo per non perdere i dati contenuti nel medesimo.

Via|Xperiablog

  • shares
  • Mail