Samsung L870, il primo cellulare non Apple con il browser Safari

Samsung L870

Arriva una buona notizia per i clienti di Samsung che potrebbe lasciare l'amaro in bocca ai fedelissimi di Apple, coloro che vantano l'esclusività dell'utilizzo di certi strumenti prodotti dalla Mela. Durante l'evento S60 Trade Show di Barcellona, infatti, Samsung ha annunciato la nascita del modello L870, il primo telefono non prodotto da Apple ad avere il browser Safari.

Grande 50 x 102 x 13,5 mm, possiede un display ampio 2,4" con una risoluzione di 240 x 320 pixel contro i 320 x 480 posseduti dell'iPhone. La fotocamera, invece, scatta foto con una risoluzione di 3 Megapixel archiviabili nella memoria interna da 100 MB, espandibile attraverso schede microSD. La piattaforma è Symbian 9.3 con il Feature Pack 2 della S60 terza edizione. Non manca la radio FM, il supporto del protocollo HSDPA e il bluetooth.

Il prezzo di vendita non è stato dichiarato, ma dovremmo vederlo nei mercati europei il prossimo agosto. Ricordiamo che Samsung e Apple instaurano rapporti commerciali da anni, poichè le memorie flash per gli iPod e iPhone sono fornite proprio dalla casa coreana.

[via 9to5mac]

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: