iOS 6.1, servizio di streaming musicale Apple in arrivo?

Con la tanto attesa disponibilità del jailbreak per dispositivi con sistema operativo iOS 6.0 e iOS 6.1, i più curiosi hanno iniziato - come sempre accade - ad analizzare i file che compongono i firmware Apple, cercando qualche dettaglio su sviluppi e novità future. A quanto pare, cercando tra i file dei firmware per iPad, qualcuno è riuscito a trovare le presunte prove di un nuovo servizio di radio on demand.

Questo servizio di streaming musicale dovrebbe essere lanciato nei prossimi mesi. Come è stato possibile scoprirlo? A quanto pare esistono dei pulsanti e delle icone relative ad un servizio di Web Radio all'interno dell’applicazione Musica.app che gestisce la riproduzione musicale su iOS.

Il logo di questo servizio musicale in streaming è costituito da una Torre Radio stilizzata, che abbiamo già visto con aspetto simile in iTunes 10 per identificare le Webradio. A quanto pare, però, i file legati a questa scoperta, a livello di file system, sono quasi sempre affiancati dalla parola “buy", lasciando intendere che si tratterà di un servizio in abbonamento in stile Spotify.

Non sappiamo ancora se si tratti di una possibilità o di una realtà concreta, quando il servizio verrà ufficializzato e quali costi potrebbe avere: al momento abbiamo per le mani solo alcune icone che non aggiungono informazioni concrete alle speculazioni. I rumor sulla possibilità del lancio di un servizio del genere, in ogni caso, si rincorrono ormai da molto tempo: possibile che Apple abbia deciso di accontentare tutti?

Via 9To5Mac

  • shares
  • Mail