La nuova applicazione di Facebook in stile "Trova i miei amici"

la nuova applicazione di facebook

Secondo alcune indiscrezioni in circolazione, Facebook starebbe lavorando ad una nuova applicazione che permetterà di segnalare agli utenti il punto esatto in cui si trovano i loro amici ed eventualmente contattarli.

Il team di Mark Zuckerberg sembra essersi ispirato all'applicazione "Trova i miei amici" della Apple e ad altre applicazioni basate sulla geolocalizzazione, che sono in grado di individuare la posizione dei propri amici che utilizzano la medesima applicazione.

Attualmente gli sviluppatori -stando alle dichiarazioni di alcune fonti interne- stanno apportando le ultime modifiche alla nuova applicazione di geolocalizzazione, che dovrebbe essere rilasciata su App Store e Google Play entro la fine di Marzo 2013.

Molto probabilmente l'applicazione sarà funzionante anche in background, in modo che la posizione degli utenti sia sempre rintracciabile. Naturalmente questa opzione sarà possibile disattivarla in qualsiasi momento, proprio per garantire la massima trasparenza nei confronti degli utenti.

Tuttavia, Derick Mains -il portavoce ufficiale di Facebook- si è rifiutato di rilasciare dichiarazioni in merito. Dunque, tale notizia potrebbe essere vera o falsa, non possiamo saperlo ora. Siamo in attesa di dichiarazioni ufficiali da parte di Facebook.

Via | Bloomberg

 

  • shares
  • Mail