Jailbreak iOS 6.1, la evasi0n mania colpisce milioni di utenti

evasi0n jailbreak iOS 6.1

 

Abbiamo parlato spesso del nuovo tool evasi0n, approntato dal team evad3rs per il jailbreak untethered di iOS 6.1. Tanta era l’attesa che milioni di utenti iOS in tutto il mondo sono stati incollati al sito evasi0n.com in attesa che la barra di completamento arrivasse al 100%. Lunedì sera, finalmente, la creazione del team di hacker ha visto la luce ed è stato subito un grande successo.

Centinaia di migliaia di persone si sono subito messe all’opera per portare uno degli strumenti di maggiore successo nella storia del jailbreak sui loro computer: Mac, Windows o Linux che fosse.
Si pensi che due ore dopo la pubblicazione i download erano già schizzati a oltre 800.000, mentre a 24 ore dal lancio la cifra è più che raddoppiata arrivando a quota 1,7 milioni. A questo punto, quasi 48 ore dopo il rilascio, i 2 milioni saranno certamente stati superati e si veleggerà indubbiamente verso i 3.

Altri numeri della indiscussa riuscita di evasi0n riguardano il sito degli evad3rs: il giorno prima del lancio, domenica 3 Febbraio, lo stesso ha totalizzato qualcosa come 3 milioni di utenti unici, 9 milioni di visite e oltre 17 milioni di pagine viste. Ciò testimonia la grande voglia di jailbreak che, fin dall’uscita di iOS 6, gli utenti di tutto il mondo hanno manifestato.

Tra l’altro il team, che ha sviluppato comunque un ottimo tool a detta di molti, ha in programma una nuova release per sistemare i (pochi) problemi riscontrati nel corso del jailbreak. In crisi anche i server di Cydia, con punte massime di 14.000 contatti al minuto, una volta che il jailbreak è stato correttamente effettuato da migliaia e migliaia di utenti.

  • shares
  • Mail