MWC 2013, Huawei Ascend P2 pronto ad essere mostrato?

La presenza di Huawei al Mobile World Congress 2013 è stata ufficializzata con la distribuzione degli inviti all'evento dedicato della compagnia. Durante questo evento, molto probabilmente, Huawei continuerà a rivelare la scaletta di smartphone Huawei Ascend con sistema operativo Android, display ad alta definizione e processori potenti pronti ad arrivare sul mercato nei prossimi mesi. Durante il CES 2013 abbiamo avuto un assaggio di cosa vedremo: il phablet Huawei Ascend Mate con display da 6,1 pollici e l'Huawei Ascend D2 con display da 5 pollici 1080p.

Come anticipato dal CEO di Huawei Richard Yu, il passo successivo potrebbe essere il lancio dell'Huawei Ascend P2, il primo smartphone con CPU 8 core.

Come ormai sappiamo, non è il numero di core della CPU a suggerirci quanto potente sia il dispositivo, ma con [quasi] il doppio della quantità di core montati su tutti gli smartphone concorrenti è comunque interessante capire cosa riuscirà a fare l'Ascend P2. Si tratterà quasi certamente di uno smartphone di fascia alta con scocca estremamente sottile.

Per il momento conosciamo pochi dettagli a riguardo, ma non dovremo attendere ancora molto dato che il MWC 2013 si terrà a fine febbraio. Intanto si registra la continua crescita di Huawei, compagnia che vanta 2.5 miliardi di dollari profitto per tutto il 2012, un aumento del 33% rispetto all'anno precedente.

Con questo evento Huawei cercherà di ribadire il proprio status di concorrente sul mercato mondiale, non più relegato al mercato asiatico, ma capace di penetrare a livello globale.

Via SlashGear

  • shares
  • Mail