Instagram lancia i feed online

Instagram, il popolare software di condivisione foto, ha annunciato di recente una interessante novità, ovvero i feed. Si tratta di una funzionalità che riveste una forte importanza sociale, dato che permette a tutti gli utenti di seguire le foto che sono scattate e caricate dai propri amici sul popolare sito web, per non rimanere mai indietro.

Kevin Systrom, uno dei fondatori di Instagram, ha detto che l'obiettivo di questa nuova funzionalità è quello di permette a tutti gli utenti di accedere alle foto dei propri amici da ogni dispositivo, come ad esempio un computer o un tablet, piuttosto che dal solo smartphone.

I feed mettono dunque a disposizione degli utenti la possibilità di visualizzare le foto esattamente come se si fosse sull'home screen della propria app e richiama un po' i News Feed di Facebook, con cui gli utenti possono leggere gli aggiornamenti di status dai propri amici in maniera molto facile e veloce. Usando i feed di Instagram sarà anche possibile commentare le foto caricate dai propri amici, farne il “like” per mostrarne interesse e cliccare sul nome dell'autore della foto al fine di andare sulla pagina online del proprio profilo. Inoltre, quando un proprio amico carica nuove foto, il feed crea un “allarme” che avverte l'utente dei nuovi contenuti.

Una delle cose che Instagram non mette ancora a disposizione degli utenti è la possibilità di caricare le foto dal sito web. La motivazione è dovuta al fatto che l'obiettivo principale di questo software sociale è quello di essere usato “live”, in tempo reale, direttamente dal proprio smartphone.

Cosa ne pensate di questa novità? L'avete già usata?

Via | latimes.com

  • shares
  • Mail