Presto potrebbe arrivare un iPhone con uno schermo più grande

iphone presto con uno schermo piu grande

Secondo alcuni analisti del settore, Apple avrebbe solo un modo per dare un'impennata alle sue azioni in borsa, ovvero quello di presentare un nuovo smartphone con uno schermo decisamente più generoso, in modo da adeguarsi alla concorrenza.

Se prima era l'azienda di Cupertino a dettare i trend e le mode del momento, ora sembra che sia costretta a seguire le regole del mercato, cosa che non aveva mai fatto prima, in particolare quando al comando c'era ancora Steve Jobs.

Ebbene, secondo gli analisti, Tim Cook dovranno necessariamente lanciare un nuovo iPhone con uno schermo maggiorato recuperare il valore delle proprie azioni in borsa, che negli ultimi mesi sono drasticamente precipitate.

Anche perché non sono bastati nemmeno i risultati record dell'ultimo trimestre del 2012 per far lievitare nuovamente le azioni. Secondo Forbes (una fonte più che affidabile) nel 2015 saranno venduti oltre 230 milioni di smartphone con uno schermo di 5 pollici (o più grande), contro i soli 27 milioni di iPhone venduti nel 2012:

L'uso del dispositivo con una sola mano è sicuramente meno importante oggi, dato che gli smartphone vengono utilizzati non solo per telefonare ma sopratutto per navigare sul web, scrivere messaggi, leggere libri e quant'altro.

Sembra proprio che Apple dovrà rivedere le sue decisioni, e presentare un nuovo modello di iPhone con uno schermo decisamente più grande.

Via | Forbes

  • shares
  • Mail