Samsung Galaxy S4 uscita il 15 Marzo

Samsung Galaxy S4 concept

 

Ancora non esiste ma il Samsung Galaxy S4 è già il top smartphone 2013, mentre ancora molto si discute su quale sia quello del 2012. Quest’ultima cosa la scopriremo soltanto fra qualche giorno a Barcellona.

Abbiamo già visto quali siano i telefoni in nomination: grandi chances per il Nokia Lumia 920 ma alla fine crediamo che il Galaxy S3 sia quello che si riuscirà ad aggiudicarsi l’ambito premio, bissando in questo modo il successo del Galaxy S2 per il 2011.

Tornando all’anno in corso, dopo aver isto decine di concept su come potrebbe essere il nuovo top di casa Samsung, sempre più accreditata l’ipotesi che già accennammo circa una decina di giorni fa sul Samsung Mobile Unpacked 2013 (che probabilmente sarà officiato negli USA ma non è detto) per la presentazione che dovrebbe avvenire il 15 Marzo, avevamo detto il 22 in precedenza.

Aprile resta la data più accreditata, invece, per la commercializzazione del telefono, assieme a tutta una serie di accessori, anch’essi previsti per il medesimo periodo. In principio saranno interessati i Paesi dell’est Europa (mercati divenuti più ricchi?) per poi arrivare nel resto d’Europa e in Asia. USA e Australia saranno interessate dal Galaxy S4 soltanto all’inizio dell’estate.

Dal punto di vista dell’hardware si pretende di sapere quasi tutto ma per quanto concerne il display, da 4,99" 1920 x 1080 pixel, spunta la prospettiva PenTile (RGBG), come quello del modello Galaxy S3, quindi niente tecnologia RGB, solitamente preferibile ma con un consumo energetico maggiore.

Attendiamo dunque con ansia il 15 Marzo, quindi, per vedere cosa ci aspetta e, anche se non si è amanti dei Samsung, comunque capire quali saranno i punti di riferimento dell’anno a cui i concorrenti dell’azienda coreana non potranno non rifarsi nel proporre i loro modelli.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: