Confermato al MWC 2013 arriva l'Asus Fonepad

Asus continua a proporre e mettere in commercio prodotti innovativi. Dopo aver visto il PadPhone 2 e lo strano Tablet/Ultrabook Taichi 21 con doppio schermo (ancora non presente negozi), ora arrivano conferme che al prossimo salone di Barcellona del 25 febbraio, il MWC 2013, verrà esposto l'ultimo ritrovato della casa Taiwanese: il Fonepad.

Un primo esame superficiale lo qualifica come un tablet da 7 pollici, ma al suo interno albergano nascoste funzionalità telefoniche. Questo apparecchio è una specie di Nexus 7 che consente di effettuare telefonante, ma può anche essere considerato uno smartphone di dimensioni generose che porta ad un nuovo estremo la categoria.

La dotazione vede un processore Intel Atom Z2420. L'azienda sta spingendo molto per entrare nel mondo mobile con prepotenza, grazie alle prestazioni del suo dual core. Le virtù di questo processore sono state dimostrate sul Lenovo IdeaPhone K900, che ha dimostrato prestazioni doppie al concorrente Qualcomm quad core, un risultato segnalato qualche tempo fa in questo sul nostro blog.

Lo schermo da 7 pollici è un IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Troviamo all'interno uno storage da 16 GB ed una fotocamera da 3 megapixel. La connettività ovviamente vede il 3G, più Wi-Fi, Bluetooh e GPS. Certamente questo prodotto si propone al genere di utenza che ha necessità di comunicazione in stile smartphone ma brama la maggiore praticità d'utilizzo tipica di un tablet con display da 7 pollici. Vediamo se Asus riuscirà ad imporre questo prodotto, che è una valida alternativa ai Samsung Galaxy Note. Di seguito il riassunto di tutte le caratteristiche salienti che sono trapelate:

Processore Intel Atom Z2420 con clock a 1.2 GHz
GPU PowerVR SGX540
Display 7 pollici IPS 1280 x 800 pixel
1 GB di RAM
Fotocamera da 3 megapixel posteriore e 1,2 megapixel anteriore
Memoria da 8/16/32GB
slot per scheda Micro SD
Dimensioni: 196,6 x 120,1 x 10,4 millimetri
Peso: 340 g
Accelerometro, bussola digitale, sensore di prossimità, sensore di luce
Bbatteria da 4270 mAh (fino a 9,5 ore di autonomia)
Android OS 4.1.2 Jelly Bean

Via | Pocketnow.com

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail