Nokia Lumia 1000 avvistato su China Mobile, Noka Lumia 520 e Lumia 720 visti in India

Il chiaccherato Nokia Eos è forse in una fase di sviluppo più avanzata di quello che crediamo. A dar da pensare è un avvistamento su una lista di nuovi apparecchi pubblicata da China Mobile.

Il nome vergato nell'elenco è Nokia Lumia 1000, che fa intendere un prodotto che si colloca sopra al Lumia 920. Questa "superiorità", così per fare ipotesi, viene sicuramente dalla fotocamera, che potrà forse finalmente usufruire del famoso e tanto atteso sensore PureView da 41 megapixel.

Per ora sono solo congetture, certo, ma già il fatto che il nome sia presente nella lista di uno dei gestori più influenti al mondo fa ben sperare che non si tratti di un semplice rumor.

Altre notizie sono trapelate in questi giorni sul futuro top di gamma della casa finlandese: si è parlato del corpo macchina, che dovrebbe abbandonare l'ottimo policarbonato per intraprendere la strada di materiali metallici, adottando l'alluminio accoppiato al vetro.

Nokia non è nuova a tale soluzione, infatti ricordiamo l'ormai lontano Nokia N8. Non sono mancate le polemiche, anzi, l'alluminio è una scelta criticata perchè in determinate occasioni è facilmente danneggiabile, e si potrebbero provocare gli stessi problemi che talvolta affliggono l'iPhone 5.

Nelle stesse ore è uscito un articolo di wmpoweruser.com, che parla di altri due smartphone. Nokia quindi sta forzando sull'acceleratore perchè crede veramente nel progetto Lumia e in Windows Phone 8. I nuovi handset si chiamerebbero Nokia Lumia 520 e Nokia Lumia 720: entrambi i dispositivi ieri hanno superato la certificazione in Indonesia, e questi terminali dovrebbero essere uno di fascia media e l’altro di fascia bassa. Mancano del tutto le indicazioni sulle loro caratteristiche, possiamo solo pensare che il 520 potrebbe avere uno schermo più piccolo del 620, mentre il 720 resterà sulla stessa dimensione, ma avrà RAM più grande ed un processore leggermente più veloce.

Tutti e tre i prodotti dovrebbero essere presentati al prossimo MWC di Barcellona. Nokia in questo modo vuole forse tentare di combattere l'uscita del Samsung Galaxy S4. La battaglia degli smartphone del 2013 sta arrivando al momento clou.

Via | Wmpoweruser.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail