HTC M4 uscita e caratteristiche tecniche

HTC M4 M7 G2

 

Abbiamo parlato spesso di HTC M7, nuovo top di gamma con cui l’azienda taiwanese cerca il riscatto. Dopo aver perso un sacco di terreno rispetto alla concorrenza, e parecchi soldi in termini di fatturato, HTC spera di potersi risollevare nel 2013 innanzitutto grazie alla nuova serie M i cui primi esemplari potremo vederli nel corso dell’imminente Mobile World Congress 2013 che si terrà dal 25 al 28 Febbraio a Barcellona.

Un gradino sotto il modello di punta arriverà anche l’M4, naturale sostituto del One S, di cui in questi giorni si sono carpite le caratteristiche tecniche in Rete. Dapprima si sono viste alcune foto del nuovo terminale di fascia media, ma pare in realtà non fosse lui, di cui ora si sa che avrà un display da 4,7" con risoluzione di 480 x 800 pixel, un processore dual-core con velocità di clock da 1,2 GHz, doppia fotocamera di cui la principale da 5 megapixel e la secondaria da 2 megapixel. Le sue dimensioni sono di 128,5 × 66,9 × 9,8 mm. e il peso è di 130 grammi.

Il sistema operativo all’esordio sarà l’attuale Android 4.1 Jelly Bean: staremo a vedere se verrà aggiornato alla 4.2, ma è molto probabile, e successivamente alla 5.0 Key LimePie che verrà. La memoria integrata è espandibile mediante schede di tipo microSDHC (di altri 32 GB) mentre la RAM è di 1 GB.

Quattro le colorazioni nelle quali sarà reso disponibile: nera, bianca, verde e gialla. Si preannuncia un MWC 2013 coi botti dato che tutti i principali attori del panorama mobile si stanno muovendo nell’ottica 2013. HTC, oltre a M7 e M4, presenterà un nuovo entry level il G2.

  • shares
  • Mail