BlackBerry 10, Skype portata da Android

Sono moltissimi gli utenti che utilizzano Skype anche in mobilità. Se tra costoro ci sono anche acquirenti interessati a BlackBerry 10, la notizia trapelata oggi potrebbe far storcere il naso. È proprio Skype ad annunciare sul proprio blog che gli utenti del nuovo sistema operativo BlackBerry 10 saranno presto in grado di scaricare e utilizzare Skype, ma un dettaglio in particolare colpisce:

Stiamo lavorando a stretto contatto con BlackBerry per garantire che l'app Skype per Android funzioni alla grande anche sul sistema operativo BlackBerry 10.

Se alla maggior parte degli utenti potrebbe non interessare, la notizia scatena le critiche di chi ha verificato - grazie alle prime prove e hands-on - che la maggior parte delle applicazioni Android portate su BlackBerry 10 non funzionano particolarmente bene. Le applicazioni portate, quindi anche Skype, inoltre si basano su una versione di Android di circa due anni fa, troppo vecchie quindi in partenza per essere perfettamente funzionanti anche dopo un porting. La speranza è quella che poi BlackBerry possa basarsi su applicazioni per Android 4.1 Jelly Bean.

Questa versione di Skype per BlackBerry verrà presto resa disponibile gratuitamente sul BlackBerry World, store che offre tutte le applicazioni disponibili per la piattaforma. Non abbiamo ancora una data definitiva di lancio, ma un più generico "soon". Contando che i nuovi dispositivi BlackBerry 10 saranno disponibili a breve, l'attesa sarà minima. I possessori di BlackBerry Z10 saranno in grado di effettuare chat video con altri utenti BlackBerry tramite il BBM BlackBerry.

Via Skype

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: