Samsung Galaxy Xcover 2, il regalo di san valentino per un "lui" amante dello sport

Samsung Italia ha ufficializzato per il nostro Paese la disponibilità del Samsung Galaxy Xcover 2, il successore del primo Xcover considerato "rugged", ovvero in grado di resistere a polvere, urti e acqua, come la certificazione IP67 prova. Il primo Xcover è un dispositivo che ormai ha un anno di vita. L'Xcover 2 si ripropone come smartphone ideale per gli amanti della vita all’aria aperta e per chi lavora in condizioni "estreme", ma soprattutto è il perfetto regalo di San Valentino ideale per lui amante dello sport.

Il rivestimento della cover del Galaxy Xcover 2 è infatti progettata per respingere polvere e sabbia e per resistere all'acqua fino a una profondità di un metro per un massimo di 30 minuti. Quest'ultima è una caratteristiche che molti apprezzeranno, soprattutto se amano scattare fotografie sott’acqua. La batteria viene isolata ad hoc dalla cover appositamente studiata.

A bordo del telefono troviamo tante altre caratteristiche perfette per un dispositivo "rugged": Google map pre-caricato, un ricevitore GPS + GLONASS potenziato che accorcia la rilevazione del segnale satellitare fino al 20% per una più precisa individuazione della posizione, una fotocamera con flash LED che si trasforma in una torcia e batteria da 1700 mAh per assicura 570 ore di durata in standby.

Per accontentare tutte le esigenze del vostro fidanzato/marito/compagno amante dello sport, sull'Xcover 2 troviamo anche il software Trainer Cardio Pro, che traccia il raggiungimento dei propri obiettivi di fitness creando un programma di allenamento su misura, con registrazione dei progressi, percorsi effettuati e velocità.

Per quanto riguarda prettamente le caratteristiche tecniche, il Samsung Galaxy Xcover 2 monta un display WVGA da 4.0 pollici, una fotocamera posteriore da 5 megapixel che permette di girare video in alta risoluzione e una fotocamera frontale VGA, Bluetooth v 4.0, processore dual core da 1GHz, 1GB di RAM, memoria interna da 4GB con possibilità di espansione tramite microSD fino a 32GB, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia utente Motion UI che riconosce i movimenti dell’utente, S-Cloud, S Voice, lo Stand by intelligente che riconosce se l'utente sta guardando lo schermo per ridurne la luminosità e l'accesso a Samsung Hub. Le dimensioni complessive del telefono sono 130.5 x 67.7 x 12 mm per un peso di 148.5 gr.

Il prezzo non è dei più economici, si aggira intorno ai 300€, ma è ragionevole per chi necessità di buone prestazioni e ottima durata del telefono.

  • shares
  • Mail