Nuovo Nokia Lumia rivelato in alcuni brevetti


I rumors su Nokia non mancano di certo negli ultimi giorni. I più recenti riguardano due nuovi modelli denominati Lumia 720 e Lumia 520, avvistati nel mercato orientale e dei quali siamo venuti a conoscenza, tramite alcune voci di corridoio, delle possibili specifiche tecniche.

La lunga lista di terminali Nokia, poi, potrebbe allungarsi ulteriormente se andiamo ad aggiungerci il Nokia Lumia 1000 - intravisto in un elenco su China Mobile - probabilmente nome in codice di uno dei futuri device di cui si è sentito parlare ultimamente.

Un’altra rivelazione anticipata vola attraverso la rete mostrando quello che potrebbe essere l’aspetto di uno dei prossimi smartphone dell’azienda finnica. L’anticipazione è rappresentata da alcuni disegni che fanno parte di una richiesta di brevetto sottoposta da Nokia durante il 2011.


Il terminale raffigurato in questa rappresentazione, pubblicata dal sito Liveside.net, assomiglia ad alcuni render già comparsi addirittura prima della domanda di brevetto, avvenuta alla fine del 2011 e che ora dovrebbe essere stata soddisfatta.

Esaminando i disegni ed i render possiamo individuare notevoli attinenze, come ad esempio la peculiare forma della parte posteriore della scocca, la presenza dello spazio per i pulsanti capacitivi e la posizione della fotocamera.

Si tratta sicuramente di un telefono Windows Phone 8 a cui però non è possibile dare ancora un nome. Intanto però la data del Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona, si avvicina, e ci si aspetta una marcata presenza di Nokia con una nutrita squadra di nuovi smartphone WP8.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail