iOS 6.1 surriscalda e crea problemi a batteria e connessione 3G: pronto iOS 6.1.1

Apple iOS 6.1.1 build 10B311

 

Argomento del momento è Apple con il suo iOS 6.1 che, ma i come prima, ha fatto parlare in Rete, e fuori dalla stessa. Ma andiamo con ordine. L’aggiornmento a iOS 6.1 ha portato l’arrivo dell’ampiamente annunciato evasi0n, jailbreak untethered approntato dal team evad3rs che ha avuto un incredibile successo planetario.

Moltissimi download a poche ore dal lancio che si sono tradotti in oltre 7 milioni di download qualche giorno dopo: indubbiamente il tool di maggior successo di sempre. Ma la nuova release del firmware della mela non ha soddisfatto tutti, tanto che sono emersi alcuni problemi sottolineati addirittura anche da Vodafone UK, autorevolissimo gestore d’oltre manica che ha semplicemente consigliato i propri utenti di non effettuarlo.

Alla base ci sarebbero alcuni problemi legati alla connessione sulla rete 3G, peraltro riscontrati anche da alcuni utenti italiani. Non solo: i problemi riguarderebbero anche la durata della batteria, ma questo è un argomento di cui si discute da anni, e l’anomalo surriscaldamento del dispositivo.

Nel contempo da Cupertino è già stata rilasciata la iOS 6.1.1 in beta (build 10B311), quindi per il momento dedicata ai soli sviluppatori, anche se non sappiamo quali siano le novità introdotte o le migliorie apportate. Non sappiamo, quindi, se i problemi segnalati anche da Vodafone UK siano stati risolti o meno.

Quel che si sa è che, al momento, la release non è in grado di porre rimedio alla falla che permette il jailbreak abilmente operato degli evad3rs, giunto ora alla versione 1.3, quindi gli evasi dormano pure sonni tranquilli. In ogni caso i ragazzi terribili di evasi0n fanno sapere che hanno già pronti ulteriori e nuovi exploit per bucare il sistema operativo mobile targato Apple anche in caso di aggiornamenti futuri.

Via|Tuaw

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 23 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: