LG Nexus 4 nella bufera, problemi con la fotocamera e con il flash

LG Nexus 4

Non è tutt’oro ciò che luccica, purtroppo. Anche se il nuovo Nexus 4 di LG, infatti, continua a far registrare buoni dati di vendita, non si può certo dire che lo stia facendo senza presentare problemi di alcun tipo; nella sezione Issues della pagina del progetto Android è comparso, infatti, un altro importante bug, che questa volta riguarderebbe, però, la fotocamera: si tratta di una segnalazione comparsa lo scorso 5 dicembre e che era caduta subito nel dimenticatoio, almeno fino a pochi giorni fa, quando i messaggi sono aumentati a dismisura (parliamo di 185 stelle). Ma cosa succede esattamente?L’applicazione della fotocamera funziona bene, potete stare tranquilli; in alcuni giorni, però, succede che non cattura più le immagini e costringe chi usa il telefono a riavviarlo: una situazione parecchio snervante, se considerate che in molti casi è importantissimo avere la fotocamera a portata di mano (e funzionante), per immortalare alcune scene.

Anche se finora Google non ha dato risposte, gli utenti hanno abbozzato un fix, che consiste nel passare dalla modalità fotocamera alla modalità videocamera; registrare un video di pochissimi secondi, per poi scattare la fotografia: la perdita di tempo c’è sempre, questo è indubbio; è chiaro, però, che si tratta di una operazione molto meno dispendiosa del riavvio del telefono.

Ma non è finita qui: anche il flash darebbe alcuni problemi, perché, quando è impostato su “sempre attivo”, a volte si blocca e rende davvero difficile la “vita” di alcuni appassionati. Un esordio indimenticabile, insomma: sotto tutti i punti di vista.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: