L'iPhone 6 potrebbe essere dotato di un chip WiFi 5G

iphone 6 con chip wifi 5g

Apple sembrerebbe interessata al nuovo standard wireless 802.11ac (fino a tre volte superiore rispetto all'attuale standard 802.11n) per poterlo implementare nella prossima generazione di iPhone, e in futuro nei prossimi iPad.

Stando a una dichiarazione dell'analista Patrick Wange di Evercore Partners, l'azienda di Cupertino sarebbe in trattativa con Broadcom, un'azienda statunitense specializzata nelle reti di telecomunicazione, per portare tale tecnologia sui prossimi dispositivi iOS.

Secondo l'analista sopraccitato, Samsung ha adottato i nuovi chip per lo standard wireless 802.11ac di Broadcom già per il Galaxy S4 e anche Apple sembrerebbe in trattativa con l'azienda per implementarlo nel tanto chiacchierato iPhone 6.

Il nuovo standard wireless in questione è in grado di coprire aree più estese, oltre che permette di raggiungere una maggiore velocità (fino a tre volte superiore rispetto a quella attuale) e di migliorare la portata, l'affidabilità e addirittura il risparmio energetico: l'azienda produttrice ha dichiarato che può garantire un'efficienza energetica fino a 6 volte superiore rispetto alla tecnologia 802.11n.

Nello specifico, Apple sembrerebbe interessata al 4335 combo con Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11ac di ultima generazione, realizzato ad-hoc per gli smartphone e i tablet. Tuttavia non siamo sicuri che questo standard sarà introdotto nel prossimo iPhone, in quanto non ci è pervenuta ancora nessuna conferma da fonti ufficiali.

Via | Macitynet

 

  • shares
  • Mail