Smartphone trasparenti nelle prossime generazioni, iniziati i lavori in Polytron Technologies

smartphone trasparenti

Il mercato smartphone è prossimo alla svolta? Sembra proprio di sì, anche se non per il momento. L’azienda taiwanese Polytron Technologies, infatti, starebbe lavorando sui primi prototipi di un cellulare dell’ultima generazione completamente trasparente: la notizia è trapelata in rete, dopo le indagini di Mobilegeeks.com, e fa davvero ben sperare (a patto che il nuovo smartphone trasparente sia qualcosa di mostruosamente bello e decisamente resistente). Vediamo assieme i primi dettagli.Il prototipo sviluppato dall’azienda è dotato di batterie, SIM e schede di memoria che purtroppo non sono ancora trasparenti; lo smartphone, quindi, non è molto carino né convincente esteticamente. Ma c’è dell’altro: quello che potrebbe essere un vero e proprio gioiellino tecnologico resta in uno stato “opaco” quando è spento, divenendo trasparente, invece, quando si accende.

Questo succede perché i cristalli liquidi che lo compongono sono orientati a caso e interferiscono con la luce – spiega Mobilegeek.com. Quando si accende lo smartphone, i cristalli liquidi si allineano e il vetro appare trasparente”.

Per il momento è tutto. Sappiate, però, che non è la prima volta che si parla di queste trasparenze: Apple, infatti, ha già provato alla fine degli anni Ottanta su Mac SE, senza sortire, però, gli effetti desiderati. Ipotizzare il successo di questi smartphone trasparenti sarebbe un azzardo, ma è molto probabile – almeno a nostro avviso – che con una buona campagna di marketing il risultato non lasci a desiderare. Acquistereste mai un cellulare di questo tipo?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: