Apple sta preparando davvero un iWatch con vetro curvo?

Apple deve molto del suo successo proprio alla capacità di esplorare nuovi mercati. È così che si è salvata dal collasso, inventando prima l'iPod e anni dopo l'iPhone, invece di perire intrappolata in un angolo durante l'esplosione di popolarità dei PC con Windows. Ora nei laboratori di Cupertino sembra sia in preparazione un nuovo oggetto tecnologico, o almeno è quello che si vocifera in rete: potrebbe esserci in cantiere un iWatch, dato confermato da testate autorevoli come il New York Times e il Wall Street Journal.

Secondo quanto trapelato tale prodotto sarà indipendente da qualsiasi altra periferiche e quindi non sarà una copia dei prodotti attuali, che servono solo a trasmettere le informazioni inviate dallo smartphone. Su di esso girerà una versione di iOS alleggerita ed appositamente modificata.

Ma la notizia più interessante - fosse vera - è che il prodotto sarà completamente trasparente, costruito con uno speciale vetro a forma curva. Non è dato sapere se viene adottata la tecnica che ha mostrato Samsung per lo schermo flessibile quindi modificabile nella forma o sia rigido.

Corning Incorporated, la famosa produttrice del Gorilla Glass, ha di recente fatto sapere che il suo prototipo di vetro flessibile denominato Willow è pronto per la produzione. Questo indurrebbe a pensare che sarà adottato per questa nuova avventura della Apple.

Impossibile capire se questo gadget potrà avere la fortuna dell'iPhone, sicuramente è qualcosa di diverso e con un mercato inesplorato. La foto che vi proponiamo è un concept uscito qualche tempo fa sulla rete denominato iPhone Wrist, ma è molto improbabile che possa avere un aspetto simile.

Via | Slashgear.com

  • shares
  • Mail