L'iPhone economico verrà presentato a giugno, lo confermano gli analisti

iphone economico

Gli analisti della società Topeka Capital hanno affermato con una certa sicurezza, basandosi su alcune fonti interne, che la società di Cupertino presenterà un iPhone economico nel mese di Giugno 2013.

Lo smartphone low-cost della Apple sarà dotato di materiali meno costosi (probabilmente con una scocca in plastica), di una fotocamera meno performante, una connettività limitata e forse non avrà il tanto apprezzato Retina Display.

L'analista Brian White ha dichiarato che Apple lancerà sul mercato un iPhone low-cost nel mese di giugno, riferendosi ai prototipi emersi lo scorso dicembre, che presentavano un corpo in plastica (a differenza dell'unibody in alluminio dell'iPhone 5) e la disponibilità in diverse colorazioni, in modo da venire incontro alle esigenze dei teenagers.

Il prezzo del presunto iPhone economico, secondo Topeka Capital, sarà più basso di circa il 58% rispetto all'iPhone 5 da 16 GB. Dunque, il costo del dispositivo potrebbe variare tra i 250 e i 300 dollari e sarà destinato principalmente ai Paesi emergenti come la Cina, Brasile, Russio e India, al fine che l'azienda possa aumentare ulteriormente il suo bacino di utenza.

Via | International Business Times

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: