iOS 6.1.1 download disponibile solo per iPhone 4S

Apple iOS 6.1.1. iPhone 4S

 

Qualche giorno fa la prima beta messa a disposizione degli sviluppatori, ieri la possibilità di effettuare, sempre in modalità OTA (Over-The-Air) l’aggiornamento alla nuova release software di Cupertino. Stavolta, però, con un’anomalia che, a dire la verità, si era già vista per iOS 6.0 su iPhone 5 e iPad mini.

Quella volta Apple rilasciò la iOS 6.0.2, mentre tutti gli altri erano ancora alla iOS 6.0.1, mentre questa volta ecco arrivare la iOS 6.1.1, ma non per tutti. L’aggiornamento reso disponibile dall’azienda di Cupertino, infatti, riguarda il solo iPhone 4S, evidentemente il device che più degli altri aveva risentito del problema della rete cellulare, dopo l’aggiornamento alla iOS 6.1. Nessun problema per chi avesse jailbreakkato con evasi0n: come abbiamo già avuto modo di vedere.

Non si tratta della beta, la build 10B311, che abbiamo visto pochi giorni fa, ma di una nuova release: la 10B145, nuova nonostante riporti un numero precedente. Con questa versione sono stati risolti i problemi di connettività 3G, e autonomia della batteria, problemi riportati anche dal gestore inglese Vodafone UK, come abbiamo già detto.

Dette problematiche, unite a quella del surriscaldamento manifestato da alcuni utenti, hanno addirittura indotto i gestori a sconsigliare l’aggiornamento ai loro clienti cosa che, a nostra memoria, non era mai accaduta prima. Per la cronaca adesso anche il gestore inglese dà la sua benedizione alla nuova release.

Probabile che altri dispositivi, iPhone 4S dunque escluso, abbiano manifestato altri problemi, non tali o tanto diffusi da indurre Apple a rilasciare un subitaneo aggiornamento. Staremo a vedere se la mela deciderà di farlo a breve o se, come accaduto per IOS 6.1, uniformerà la prossima release a tutti gli iDevice. Davvero tutto risolto in casa Apple?

Via| ZDNet

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO