Nokia annuncia Asha 310 dual Sim

Nokia ha lanciato oggi un nuovo modello della fortunata serie Asha, si chiama Asha 310, un prodotto che si colloca sopra al modello Asha 309.
La differenza sostanziale dal suo fratellino è l'adozione dello slot dual sim, tipologia di telefono ancora poco diffusa nel nostro paese, ma molto in voga in Oriente.

Ricordiamo che la famiglia Asha è un successo per la casa finlandese, infatti come abbiamo segnalato in questo in passato, nel quarto trimestre del 2012 sono stati consegnati 9.3 milioni di dispositivi Nokia Asha classificati come smartphone.

Questo numero non include le spedizioni di feature phone Nokia Asha, ovvero telefoni cellulari con funzionalità base. Quindi è un prodotto molto importante per Nokia, che valutando i risultati del trimestre citato, in un anno può raggiungere facilmente i 40 milioni di unità vendute.


Le altre specifiche del 310 sono: Display LCD da 3 pollici con risoluzione da 400 X 240, fotocamera posteriore da 2 megapixel, 20 MB di storage espandibile fino a 32 GB tramite microSD. Troviamo poi il Wi-Fi, il Bluetooth e la Radio FM. La gestione della doppia SIM avviene tramite il metodo Easy Swap di Nokia, che permette di passare da una all'altra senza spegnere il telefono e contestualmente carica il profilo della SIM scelta. È anche possibile salvare sino a 5 profili associati ad altrettante SIM.

Per ora il Nokia Asha 310 sarà in vendita in Asia, India, Medio Oriente, Africa e Brasile nel primo trimestre del 2013 ad un prezzo intorno ai 102 dollari, mentre non si hanno notizie per la distribuzione nel vecchio continente.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: