Samsung Galaxy S IV, nuovi presunti benchmark

Dopo numerosi test benchmark di dubbia credibilità, il Samsung Galaxy S IV è finalmente apparso nel database online di GLBenchmark. Neanche in questo caso possiamo essere completamente certi che i risultati mostrati appartengano alla prossima desiderata ammiraglia Samsung, potrebbe infatti trattarsi di un altro dispositivo, ma il pubblico sembra molto entusiasta di ciò che possiamo vedere per il momento.

Il dispositivo viene identificato su GLBenchmark come Samsung SHV-E300S, un nome in codice che potrebbe confondere molti ma che in realtà dovrebbe solo indicare la presunta versione sudcoreana del Samsung Galaxy S IV. È interessante notare anche un altro dettaglio: sullo smartphone viene elencato un chipset Qualcomm MSM8960.

È decisamente improbabile che la versione internazionale del Galaxy S IV abbia un chip Qualcomm soprattutto perché Samsung ha annunciato al CES 2013 il processore Exynos 5 Octa, più interessante per il mercato attuale. I risultati benchmark, in ogni caso, si riferiscono alla versione sudcoreana con Qualcomm, o almeno così sembra.

In base ai risultati pubblicati su GLBenchmark, il Galaxy S IV ha ottenuto 4672 Frames (41,3 Fps) nel test offscreen Egypt HD C24Z16 (1080p) e 4.450 Frames (39.4 Fps) nel test onscreen Egypt HD C24Z16, risultati ritenuti eccellenti. Uno dei migliori telefoni Android in circolazione, il Nexus 4, ha ottenuto punteggi inferiori: 3803 Frames (33,7 Fps) e 4.977 Frames (44,0 Fps) nelle due rispettive prove.

Le informazioni ottenute dai test riconfermerebbero una risoluzione del display del Galaxy S IV pari a 1080x1920 pixel, mentre a livello di sistema operativo troviamo Android 4.2.1.

Via GLBenchmark

  • shares
  • Mail