Aggiornamento Android 4.2.2 per tutti i Nexus

Android 4.2.2 Jelly Bean

 

Prosegue la marcia di avvicinamento verso Android 5.0, che vedremo però solo in primavera, dato che da Google gli aggiornamenti sono incessanti. A fare da apripista, al solito, la gamma Nexus che riceve per prima le novità del robottino verde.

Quando moltissimi dispositivi non sono nemmeno alla 4.2, ecco che per i terminali brandizzati Google è in arrivo la nuova release 4.2.2, la 4.2.1 è già presente in tutti come sappiamo, che interesserà i vari Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10 e Galaxy Nexus, che abbiamo visto vivere una nuova vita grazie alle diverse offerte che lo riguardano.

Dopo la 4.2.1 Jelly Bean, uscita a fine Novembre del 2012, la 4.2.2 contiene alcuni bugfix, come quello della connettività Bluetooth con auricolari; miglioramenti nella sicurezza; visualizzazione del tempo residuo di un download (oltre alla percentuale di avanzamento già presente); introduzione dei Quick Settings, ossia dei pulsanti posti nella barra notifiche con cui poter attivare o disattivare determinate funzioni,

Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento pazientate e, ogni tanto, andate a verificare nell’apposito menu relativo agli update. Ricordiamo che grazie a un’apposita procedura è possibile avere la notifica più immediata di quando l’aggiornamento è effettuabile.

Per farlo è sufficiente spegnere la connessione 3G e Wi-Fi, andare in impostazioni, indi in applicazioni poi su tutte. A questo punto si individui Google Service Framework, la si termini e si cancellino i dati. Una volta riattivate le connessioni radio in impostazioni, info sul telefono, aggiornamenti sistema si potranno controllare se effettivamente il software è disponibile con verifica aggiornamenti.

Via|Softpedia

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: