HTC One mostrato in una serie di clip montate

Ne abbiamo parlato fino ad ora identificandolo come HTC M7, ma pare che - al contrario di quanto dichiarato da fonti anonime in rumor precedenti - verrà ufficialmente battezzato col semplice nome HTC One. Il cambio di nome dell'ammiraglia sembra non incontrare il favore di tutti, troppo generico e confuso, ma sembra che non ci sia alternativa: durante la partita di ieri sera di Champions League tra Celtic e Juventus è apparso un cartellone intorno al campo da gioco con scritto proprio HTC One.

L'HTC One dovrebbe essere introdotto nel corso di una conferenza stampa tra pochissimi giorni, il 19 febbraio, come conferma la stessa HTC su Twitter. Dopo averlo intravisto nelle mani del CEO HTC Peter Chou ad una festa di fine anno, oggi abbiamo modo di vedere alcune clip.

Sul sito ufficiale di HTC sono comparse alcune veloci clip video che mostrano dettagli dell'HTC One. Il titolare di un account YouTube chiamato gaurav2328 ha deciso di riunire tutte le clip in un'unico filmato lungo la bellezza (!) di venti secondi.

Soli venti secondi rendono impossibile giudicare il telefono, ma anche solo farsi un'idea precisa di come sia il design della scocca. Per capire meglio dovremo attendere martedì prossimo, con l'annuncio ufficiale. Per quanto ne sappiamo al momento, sullo smartphone dovremmo trovare display FHD da 4,7 pollici. La combinazione di alta risoluzione e schermo più piccolo regalano la più alta densità di pixel tra tutti gli smartphone sul mercato, ovvero 468ppi contro i 441ppi dei modelli da 5 pollici di HTC, come l'HTC Droid Dna.

Per quanto riguarda il lancio, nei giorni scorsi abbiamo scoperto che l'HTC One dovrebbe essere lanciato in Francia l'8 marzo ad un prezzo di 650 euro.

Via AndroidAuthority

  • shares
  • Mail