Tim Cook parla del presunto iPhone low-cost e iPhone Math

iphone mini e iphone math

Tim Cook è stato intervistato nel corso della Goldman Sachs Technology and Internet Conference ed ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al tanto chiacchierato iPhone mini, o meglio iPhone economico che -secondo alcune fonti anonime- dovrebbe presentarlo nel mese di giugno 2013.

Una giornalista, successivamente, domanda al CEO della Apple se in futuro è previsto un iPhone con un display di dimensioni superiori rispetto all'iPhone 5.

Tim Cook è rimasto sul vago e non ha chiuso del tutto le porte ad un eventuale iPhone Math che -secondo le indiscrezioni più recenti- avrà uno schermo da 5.8 pollici. Di seguito la risposta del CEO dell'azienda di Cupertino:

Da sempre ci concentriamo sull'esperienza dell'utente, a prescindere dalle dimensioni che può avere un display, e continueremo su questa strada.

I clienti vogliono un'esperienza di utilizzo eccellente e vogliono un momento da "ooh!" mentre usano un dispositivo, ma questo non dipende di certo dalle specifiche tecniche.


Invece per quanto riguarda le domande sul presunto iPhone low-cost, Tim Cook ha risposto con delle curiose affermazioni:

Il nostro obiettivo è quello di creare dei prodotti di qualità. Non faremo mai qualcosa che non sia un grande prodotto. Non è per quello che l'azienda esiste.

Detto questo, dopo aver abbassato i prezzi dell'iPhone 4 e 4S per renderli accessibili a più persone, nel mese di dicembre non avevamo scorte sufficienti per vendere ulteriori iPhone 4. [...] Abbiamo fatto in modo di rendere i nostri prodotti più accessibili dal punto di vista economico.

[...]

Per anni ci è stato chiesto di creare un Mac economico. Noi ci abbiamo lavorato a lungo, ma a quel prezzo non sarebbe stato possibile realizzare un grande prodotto. Proprio per questo abbiamo creare l'iPad, che adesso è in vendita a partire da 329 dollari.

Molte volte, quindi, è possibile risolvere il "problema" in modi completamente differenti.


Dunque, Apple non ha intenzioni di realizzare un prodotto con materiali scadenti per aumentare il suo bacino d'utenza, ma potrebbe creare un iPhone con caratteristiche "obsolete" per un pubblico meno esigente. Staremo a vedere.

Via | iDownloadBlog

 

  • shares
  • Mail