Alcatel One Touch Star è ufficiale

Si aggiunge un nuovo smartphone alla nutrita famiglia di telefoni che Alcatel immetterà a breve sul mercato, insieme a quelli già presentati durante il CES 2013 di Las Vegas. Oggi è stato infatti ufficializzato l'Alcatel One Touch Star, un dispositivo Android di fascia media e con caratteristiche tecniche non eccezionali, ma rivolto al pubblico che ama un'estetica particolare e un buon compromesso qualità-prezzo.

Analizzando le specifiche tecniche dell'Alcatel One Touch Star troviamo un display da 4 pollici AMOLED con risoluzione WVGA (480 x 800 pixel) e un processore dual-core con clock a 1 GHz e 512 MB di RAM.

Si tratta di caratteristiche tecniche che avrebbero potuto essere interessanti un paio di anni addietro, ma oggi risultano tutt'altro che eccezionali. A ciò aggiungiamo altri dettagli quali una fotocamera posteriore da 5 megapixel con auto-focus, una fotocamera frontale, 4GB di memoria interna, batteria da 1.500 mAh e uno slot per schede microSD. Il sistema operativo a bordo al momento del lancio sarà Android 4.1 Jelly Bean.

Ovviamente l'Alcatel One Star Touch non mira a catturare l'attenzione degli utenti esperti o dei fanatici di caratteristiche da urlo, ma probabilmente punta più ad un pubblico femminile che ama un design dedicato, come la scocca anche in versione rosa satinato suggerisce. Alla fine del mese dovremmo poter vedere nel dettaglio questo dispositivo grazie al Mobile World Congress 2013 di Barcellona.

Via Alcatel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: