Tablet Nokia svelato accidentalmente?

Mentre veniva presentato in Pakistan il nuovo smartphone Nokia Lumia 620, una delle immagini in background ha attirato l'attenzione dei curiosi, mostrando un tablet Nokia che ricalca in pieno lo stile applicato dalla compagnia sui propri smartphone Lumia con sistema operativo Windows Phone 8. È stato descritto come un dispositivo con "una cornice sottile, una cover colorato e lati arrotondati".

Potrebbe trattarsi di un tablet Nokia, già ampiamente previsto dai rumor negli ultimi mesi?

Già a partire da dicembre si parla di un tablet Nokia con sistema operativo Windows RT, display da 10.1 pollici, connettività comunemente in utilizzo, cover con tastiera QWERTY fisica simile alla Touch Cover per il Microsoft Surface RT. A differenza della cover di quest'ultimo, quella offerta da Nokia includerebbe anche una sorta di stand e una batteria incorporata che estende la durata della batteria del tablet e la ricarica. Non è chiaro se si tratti di un accessorio incluso al momento dell'acquisto oppure verrà venduto a parte.

Tempo addietro, alcune fonti vicine ai "piani alti" di Nokia avevano confermato la progettazione di modelli di tablet con Windows RT, ma anche un modello con sistema operativo Windows 8. Se il tablet Nokia è davvero in lavorazione dovremmo poterne sapere di più, magari vederlo direttamente, al Mobile World Congress 2013 di Barcellona che si terrà a fine mese.

Rimanete con noi per scoprire di più a riguardo.

Via Nokia Gadgets

  • shares
  • Mail