Android 4.2.2, l'ultimo aggiornamento di Jelly Bean prima di Key Lime Pie?


Non tutti i dispositivi Nexus hanno ancora ricevuto l’ultimo aggiornamento di Jelly Bean. La versione 4.2.2 di Android ha visto la sua distribuzione cominciare solo poche ore fa ed ha già raggiunto i vari Nexus 7, Nexus 10 e Galaxy Nexus, saltando per il momento il Nexus 4.

L’attuale curiosità riguardante il sistema operativo di casa Google è, però, di natura diversa. Secondo le informazioni avutesi finora, Google dovrebbe introdurre nel mondo Android la nuova versione della piattaforma, ovvero Key Lime Pie, durante l’evento che terrà in Maggio a favore degli sviluppatori.

L’ipotesi sollevata nelle ultime ore – e proprio di questo si tratta, un’ipotesi – è che l’attuale 4.2.2 Jelly Bean sarà l’ultima versione prima dell’uscita della sopraccitata Key Lime Pie (4.3 o 5.0?).
La speculazione, riportata da Phonearena, arriva dalle pagine di HD Blog, che attesta l’esistenza di questa possibilità dopo alcune analisi.

La fonte sarebbe il registro degli update tenuto da Google stessa e disponibile all’indirizzo, source.android.com. Secondo HD Blog, esaminando la tabella che riporta tutto l’avvicendarsi dei vari aggiornamenti rilasciati per i diversi positivi, se ne evincerebbe che il 4.2.2 è l’ultimo prima dell’upgrade.

La tabella riporta la parola “latest” accanto ad ogni versione prima di quella che porta al salto da una veste all’altra. In realtà, il termine di per se indica semplicemente l’ultimo update in termini cronologici e risulta una dicitura associata unicamente all’ultimo aggiornamento disponibile piuttosto che all’ultimo di una serie.

La cosa però lascia comunque spazio ad ipotesi ed illazioni e potrebbe anche essere una conferma delle intenzioni di Google di portare Key Lime Pie alla luce a maggio.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail