Apple iTv e iWatch, le grandi novità della mela?

iPanel Apple iTV

 

A cavallo tra le due grandi kermesse di inizio anno - quella di Las Vegas è già terminata mentre quella di Barcellona sta per iniziare tra qualche giorno - e la presentazione di Big G, Google I/O 2013, che si terrà a Maggio, c’è un periodo in cui notoriamente Apple dice qualcosa.

Normalmente ciò avviene a Marzo ma quest’anno iPad e iPhone non dovrebbero essere interessati da quanto Tim Cook potrebbe dire. I computer sono stati rinnovati di recente, quelli portatili nel prezzo proprio in questi giorni, per cui non dovremmo vedere nulla di nuovo su questo fronte.

Si aprono nuovi scenari quindi, meno tradizionali e più orientati verso prodotti che ancora non abbiamo (mai) visto. Il primo prodotto potrebbe essere iWatch, molto vociferato negli ultimi giorni, smartwatch con cui Apple farebbe l’ingresso in grande stile in un mondo non certo inesplorato ma che potrebbe subire un’accelerazione repentina.

Anche Google è sul pezzo e, oltre ai Google Glass un orologio intelligente da Big G non è un’ipotesi così remota. A Cupertino una vera e propria squadra di ingegneri sarebbe già al lavoro sul prodotto che si annuncia, tanto per non usare un termine abusato, rivoluzionario.

Seconda grande novità al gusto mela, anch’essa più volte annunciata e dibattuta, potrebbe essere la iTV, il pannello di Apple che dovrebbe sconvolgere l’ormai vetusto, dice Tim Cook, panorama televisivo mondiale. L’acquisizione di Loewe, che di televisioni se ne intende non poco, è una voce che ciclicamente si ripete e un giorno potrebbe anche rivelarsi vera, ma al momento resta solo una voce.

iPanel, altro nome che si è appioppato alla tv di Cupertino, potrebbe alla fine rivelarsi esistente ma più probabile che ciò avvenga non prima del 2014. Se, poi, la cosa dovesse essere anticipata al 2013 ancor meglio. Davvero il mondo della televisione, con tutto quanto ne deriverebbe in termine di contenuti, verrebbe sconvolto come lo fu quello della telefonia mobile?

  • shares
  • Mail