Samsung annuncia REX,la nuova famiglia features phones

Samsung ha lanciato una nuova serie di telefoni appartenenti alla categoria categoria "features phones", la famiglia si chiama REX ed i modelli sono quattro. Troviamo il REX 60, il REX 70, il REX 80 ed il REX 90: questi prodotti sono destinati al momento per il mercato indiano, ma non è escluso che verranno distribuiti anche nel resto del globo.

Andando in ordine crescente di importanza, troviamo il REX 60, ovviamente il più economico del gruppo, con schermo touchscreen resistivo da 2.8 pollici con risoluzione QVGA, fotocamera da 1.3 megapixel, 30 mega di storage interno espandibile con microSD, con supporto dual-SIM; la batteria è forse il punto più debole nei suoi 1000 mAh.
A livello software si ha la possibilità di interagire con i più importanti social network e utilizzare anche Gtalk per le chat; inoltre sono pre-caricati 10 giochi completi della Gameloft, insieme ad una serie di software come Opera mini per navigare e Musica & App da App Store di Samsung.

Un gradino più sopra c'è il REX 70, con schermo touchscreen resistivo da 3.0 pollici con risoluzione QVGA, fotocamera da 2 megapixel (leggermente più prestante di quella presente sul REX 60), 10 MB di storage ovviamente espandibile con microSD, presente anche qui il supporto dual-SIM e batteria è di 1000 mAh. Le caratteristiche software sono le stesse del REX 60.

Il REX 80 si differenzia dal modello precedente per una fotocamera da 3 megapixel, un aumento dello storage 10 MB a 20 MB, e connettività Wi-Fi 802.11b/g/n.

Il top della serie è il REX 90 è dotato di display touchscreen resistivo da 3.2 pollici, memoria da 10 MB espandibile con microSD, dual SIM e Wi-Fi. Il resto è sostanzialmente uguale.

Ricordiamo che Samsung, prima dell'uscita della serie Galaxy, basava la sua offerta proprio su questo tipo di cellulari; i prezzi partono da 79 dollari del REX 60 arrivando al REX 90 che costa 120 dollari.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail