Samsung Galaxy S IV mini a partire da maggio?

Come è stato svelato nei giorni scorsi, grazie alla diffusione di rumor piuttosto credibili, Samsung starebbe pianificando il lancio e la distribuzione di un Samsung Galaxy S IV mini, una versione particolare dello smartphone di punta che verrà lanciato a breve. Alcuni giorni fa l'attenzione si è sposata nuovamente su ciò che veniva chiamato Project J: inizialmente il Samsung Galaxy S IV era trapelato con il nome Project J, poi è emerso il nome in codice Altius e, infine, lo smartphone è stato associato al numero modello GT-I9500.

È dato praticamente come scontato che il Galaxy S IV venga identificato con nome in codice Samsung GT-I9500, ma una lista di accessori suggerisce ora come il Project J non faccia riferimento ad un solo dispositivo, ma a ben tre: il Samsung J Mini Serrano, che potrebbe essere uno smartphone Samsung Galaxy S IV mini a giudicare dalle tre cover elencate nel documento trapelato, il Samsung Galaxy S IV e uno smartwatch con nome in codice Project J Active Fortius.

A poche ora di distanza si parla già di data di lancio per il Samsung Galaxy S IV mini: dovrebbe essere immesso sul mercato durante la "settimana 21", che corrisponde a maggio. Ad avvalorare la possibilità che la data sia credibile vi sono conferme sulle date di lancio degli accessori come Clear Cover, Flip Cover e Protective Cover.

Sono proprio questi gli accessori che hanno portato a scoprire la correlazione tra il dispositivo “Project J Serrano” e il presunto Samsung S IV mini. Se il nuovo Galaxy S IV dovesse essere effettivamente distribuito da maggio, questo confermerebbe inoltre l’accelerazione da parte di Samsung della roadmap originalmente prevista per i dispositivi della serie IV.

Via SamMobile

  • shares
  • Mail