HTC One nome svelato da...Celtic Juventus in Champions League

 

HTC One, il top smartphone taiwanese del 2013, sta arrivando. L’evento di presentazione è atteso per il prossimo 19 Febbraio, esattamente martedì e la curiosità è tanta. Alcune foto che si sono viste in rete, presunte immagini per la stampa, ritraggono un One, fu M7, molto simile a Apple iPhone 5 e BlackBerry Z10: noi riteniamo siano dei fake, ma non si può mai sapere.

Una cosa non sarà sfuggita agli sportivi più tecnologici, nel corso della partita di Champions League di martedì sera disputata tra Celtic Glasgow e Juventus. Sui tabelloni pubblicitari uno degli sponsor della manifestazione, proprio il costruttore HTC, ha fatto passare a intervalli regolari la scritta HTC One, rivelando di fatto al mondo i suoi piani a breve termine.

Nel sito di HTC, infine, il conto alla rovescia di avvicinamento al nuovo modello e un breve video che ci mostra One in tutto il suo splendore, nonostante sia ben celato nel filmato. Uno smartphone verosimilmente in alluminio - disponibile in due versioni, nera e silver - la cui fotocamera (posta centralmente nella parte posteriore) sarà Ultrapixel, come già abbiamo visto.

Un display da 4,7" full HD (1920 x 1080 pixel) lo renderebbe il terminale con maggior densità di pixel al mondo, ben 468 punti per pollice, mentre il processore da 1,7 GHz quad-core ne farebbero uno dei telefoni più interessanti dell’anno nel panorama mondiale. La versione americana arriverà con la tecnologia LTE on-board, c’è da chiedersi se anche in Europa ciò accadrà. Mancano poco meno di 4 giorni all’ora x: ce la farà HTC a riguadagnare il terreno perso grazie al suo nuovo top di gamma?

  • shares
  • Mail