Bump si aggiorna, trasferimento file da telefono verso qualsiasi computer

BumpBump
Bump è una app multipiattaforma che permette la condivisione di file tra due smartphone semplicemente facendoli scontrare – da qui il nome Bump, cozzare – sfruttando accelerometro e sensore di prossimità per avviare un trasferimento.

L’applicazione, piuttosto popolare, permette così di condividere file come foto, documenti o informazioni sui contatti in maniera piuttosto semplice tra due dispositivi. Recentemente Bump ha anche ricevuto un miglioramento rendendolo in grado di condividere file legati a Dropbox, rendendolo così in grado di interagire con il noto sistema di file-sharing.

In aggiunta a questo l’app permette anche di effettuare trasferimenti di file anche verso un computer. Il limite in questo caso però era di poter condividere solo foto trasferendole dal telefono al dispositivo desktop o laptop.

Ora però Bump annuncia l’arrivo di un altro aggiornamento che espanderà questa capacità dell’app. La nuova funzionalità permetterà di trasmettere anche tipi diversi di file come documenti, brani musicali o video.

Il trasferimento avverà mettendo in comunicazione l’app su dispositivo mobile con il sito di Bump, permettendo quindi di inviare i file al computer di destinazione passando attraverso i server dell’app, senza bisogno di configurare troppe impostazioni.

Allo stesso modo sarà poi possibile effettuare il trasferimento in senso contrario, condividendo lo stesso tipo di file dal computer a qualsiasi dispositivo mobile iOS o Android. L’unica restrizione riportata riguarda la grandezza dei file da trasferire che non potrà superare un totale di 30 MB.

L’aggiornamento è attualmente già disponibile ed è possibile scaricare l’app gratuitamente per Android e iOS rispettivamente dallo store di Google Play o dall’App Store.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail