Huawei Ascend W1, a marzo nel Regno Unito

Huawei Ascend W1 è stato lanciato durante l'ultima edizione del CES e ha attirato molto interesse su di sé anche perché si tratta del primo smartphone powered by Windows Phone realizzato dall'azienda cinese. Vi abbiamo detto che questo telefono è già disponibile in Africa, ora aggiungiamo che a partire dal prossimo mese di marzo sarà messo in vendita anche nel Regno Unito, con l'operatore telefonico O2, che già propone ai suoi clienti altri telefoni con l'OS mobile di Microsoft, ovvero HTC 8X e HTC 8S, a cui presto si aggiungerà anche il Lumia 620.

Huawei Ascend W1 potrebbe riuscire a conquistare una interessante fetta di mercato nel paese britannico anche in considerazione del prezzo, dato che si tratta dello smartphone WP8 più economico al momento. Dal punto di vista tecnico, sappiamo che il telefono Huawei ha uno schermo da 4 pollici con risoluzione 480 x 800 , un processore Qualcomm Snapdragon S4 MSM8230 dual-core da 1.2GHz con una RAM da 512 MB. Presenti anche 4GB di memoria interna che possono essere ampliati fino a 32GB con una scheda microSD. A questo si aggiungono anche la batteria da 1.950 mAh, che permette fino a 470 ore di stand by, ed una fotocamera sul retro da 5 megapixel con LED, mentre una semplice camera VGA sul fronte.

Il telefono sarà disponibile in un primo momento solo in colore blu elettrico, a cui presto si aggiungerò anche il rosa elettrico. Non sono ancora noti i dettagli del prezzo ma, come detto prima, si tratta di uno smartphone di fascia bassa, etichettato addirittura come il più economico telefono WP8, dunque possiamo aspettarci una soluzione “per tutte le tasche”.

Via | gadgets.ndtv.com

  • shares
  • Mail