Aggiornamento Galaxy Note Android 4.1.2 Jelly Bean, N7000XXLSZ in arrivo

N7000 Android 4.1.2 Galaxy Note

 

Si tratta del primo phablet (smartphonetablet), o comunque uno dei primi, che abbiamo visto affacciarsi nel panorama mobile mondiale. Lo ha presentato Samsung alla fine del "lontano" anno 2011 ma il Galaxy Note, conosciuto anche come N7000, è ancora un prodotto attuale e allettante, anche grazie alle diverse offerte che si trovano in Rete. Non ultima quella del primo gestore mobile italiano, Tim, che nel suo sito lo propone al prezzo di 299 euro.

Chi crede che si tratti di un terminale ormai "finito" si sbaglia dato che, come detto circa 20 giorni fa quando abbiamo parlato della disponibilità del nuovo manuale, la nuova versione Android 4.1.2 Jelly Bean è in arrivo anche per lui.

Ha, infatti, preso il via da Hong Kong nelle scorse ore il rilascio della versione N7000XXLSZ, build JZO54K, che porta anche sul Note attese funzionalità già arrivate in altri e più recenti terminali del costruttore coreano.

Tra le molte altre ricordiamo il multiview, i nuovi widget, l’assistente personale Google Now, la nuova barra delle notifiche, la maggiore fluidità e stabilità garantite dal Project Butter.

Cosa fare adesso se il vostro Galaxy Note non è stato ancora "informato" dell’aggiornamento? Aspettare che lo sia, in religiosa pazienza, via OTA oppure tramite il software Kies ufficiale oppure cercare la versione che abbiamo nominata, scaricarla dalla Rete e installarla "forzatamente" sul proprio terminale utilizzando Odin, software che compie l’operazione in pochi minuti. Prima di mettere le mani sul Note, però, effettuare un backup del telefono: non si sa mai.

Via|TeamAndroid

  • shares
  • Mail