iPhone 5 dietro 4 smartphone Android nella soddisfazione del cliente

Secondo uno studio che è stato condotto da OnDevice Research, azienda che si occupa di ricerche nel mondo smartphone, sembra che in una scala da 1 a 10 che interpreta la soddisfazione degli utenti, l'ultimo telefono di Apple, l'iPhone 5, sarebbe arrivato quinto in classifica nel mercato americano, dietro 4 smartphone powered by Android. Il sondaggio è stato condotto su 93.825 utenti.

Lo smartphone che dà più soddisfazione utente è il Motorola Atrix HD, che ha registrato un punteggio di 8,57 , a seguire il Motorola Droid Razr M con 8,5 punti, terzo l'HTC Rezound 4G con 8,32 punti. Al quarto e quinto posto ci sono rispettivamente il Samsung Galaxy Note 2 con 8,26 punti e l'iPhone 5, con 8,23 punti.

Una delle cose che interessa di più gli utenti è la presenza del 4G, con gli smartphone che dispongono di questa tecnologia che hanno avuto un punteggio medio di 7,76 , contro il 7,28 medio dei telefoni che invece non hanno il 4G.

Lo stesso sondaggio è stato compiuto nel Regno Unito, questa volta su 52.140 utenti. In Inghilterra il telefono che vince in questa particolare classifica è l'HTC One X, con 8,47 punti. Al secondo posto c'è l'iPhone 5, con 8,21 punti, seguono Samsung Galaxy Note 2 e il Samsung Galaxy S3 Mini (entrambe con 8,18 punti) e il Samsung Galaxy S3 con 8,09 punti.

Guardando i risultati si nota come si classifica decisamente male l'ultimo gioiello Samsung, il Galaxy S3, addirittura quinto nel Regno Unito, che invece sappiamo essere uno dei concorrenti di maggior spessore dell'iPhone. Manca invece completamente Nokia e il “suo” Windows Phone, segno che l'azienda deve ancora lavorare per guadagnare delle importanti fette di mercato.

Via | ondeviceresearch.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: