NFC Experience al Mobile World Congress, annunciati i partner


Quest’anno il Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona nei giorni compresi tra il 25 ed il 28 febbraio, offrirà la possibilità di vivere un’esperienza interattiva con l’NFC nell’ambito della fiera e della città che la ospita.

Come sappiamo, la tecnologia del Near Field Communication permette di utilizzare il proprio dispositivo mobile per effettuare pagamenti attraverso una comunicazione sicura e di accedere a vari tipi di opzioni in questi pagamenti come il riscatto di coupon virtuali.

Durante lo svolgimento del MWC 2013, secondo il programma, sarà possibile destreggiarsi con questo tipo di tecnologia attraverso un’ampia gamma di servizi ed esercizi commerciali per poter provare con mano il potenziale dell’NFC .

I partecipanti potranno quindi godere di alcune di queste esperienze come le badge virtuali, che consentiranno un rapido accesso alle parti della fiera attraverso alcuni passaggi preferenziali, coupon e voucher da riscattare in alcuni ristoranti e negozi o informazioni digitali sulla città e sull’evento.

3.500 delegati parteciperanno alla prova del servizio e riceveranno in dotazione uno smartphone Xperia fornito da Sony Mobile, provvisto di una carta prepagata con 15€ di credito da poter utilizzare nei Punti Vendita – 16.000 quelli presenti a Barcellona.

A permettere questa esperienza sono quattro partner, uniti nel provvedere i servizi necessari affinché tutto sia accessibile e di semplice utilizzo.

A gestire tutto sarà la app di Telefònica Digital, divisione, appunto, del provider Telefònica. L’app sviluppata dalla suddetta società permetterà ai delegati di effettuare i pagamenti contactless avvalendosi anche della tecnologia Wallet, creata dalla stessa compagnia.

A costituire la base economica dell’iniziativa saranno Visa Europe, che fornirà la prepagata dotata di tecnologia di pagamento contactless e CaixaBank che si occupa di installare e abilitare i dispositivi necessari supportate dalla sicurezza informatica portata dalla firma Gemalto.

Via | Cartella Stampa

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO