Ubuntu Tablet OS, l'annuncio tra 5 ore

Non è ancora passato un mese da quando abbiamo sentito parlare in anteprima di Ubuntu phone OS, il nuovo sistema operativo open source per smartphone creato da Canonical, e oggi parliamo già di interessanti novità. Se per l'OS per smartphone Canonical ha deciso di essere più criptica possibile, con un conto alla rovescia poco chiaro sul proprio sito web, l'annuncio che andrà a fare oggi è chiarissimo: verrà annunciato Ubuntu Tablet OS.

Andando sul sito di Canonical troviamo un nuovo conto alla rovescia con scritto "Tick, tock, è tempo di tablet!", lasciando poco spazio a speculazioni su ciò che la compagnia presenterà tra poco più di cinque ore.

Canonical e tutti gli sviluppatori che contribuiscono allo sviluppo di Ubuntu hanno lavorato per rendere il sistema operativo perfetto per l'utilizzo su tablet. I lavori sono iniziati ad ottobre, utilizzando come primo dispositivo di riferimento un tablet Nexus 7.

Gli sviluppatori si sono concentrati sull'ottimizzazione del sistema operativo in modo che funzionasse in modo ottimale con processori mobile, per essere più efficiente nell'utilizzo della memoria e nell'utilizzo della carica della batteria. Molti di questi miglioramenti hanno già trovato utilizzo in Ubuntu 13.04, che sarà pronto tra circa 2 mesi. L'idea di Canonical è molto simile a quella che Microsoft ha applicato su Windows Phone 8 e Windows 8: la creazione di un sistema Ubuntu che sia un all-in-one tra telefoni, tablet e desktop, il tutto in tempo per il lancio di Ubuntu 14.04, previsto per aprile 2014.

Vi aggiorneremo con tutte le informazioni che Canonical rilascerà oggi.

Via Ubuntu

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO