Archos, tre smartphone Android sul mercato a maggio

Secondo quanto rivelato dalla fonte russa Hi-Tech, si vocifera già da tempo che Archos ha intenzione di andare oltre la produzione di tablet per impegnare maggiori risorse nell'espandersi nel settore della telefonia cellulare. Questo cambiamento, secondo la fonte, dovrebbe avvenire entro la fine di questo 2013. Seguendo questa strategia aziendale, secondo i rumor presi in considerazione dalla fonte Archos affiancherà alla sua linea di tablet Platinum, recentemente annunciata, una linea di telefoni.

Anche questi smartphone apparterranno alla linea Platinum e utilizzeranno sistema operativo Android.

Lo smartphone di punta Archos sarà caratterizzato da un display da 4,8 pollici 1280x800, processore quad-core da 1,7 GHz e sistema operativo Android 4.1. Il design del telefono ricorderà molto quello del Samsung Galaxy S III. Si prevede che lo smartphone Archos venga venduto al dettaglio per prezzo pari a 335 dollari.

Scarseggiano, al momento, i dettagli sugli altri due telefoni destinati alla fascia medio-bassa di prezzo. Per quanto ne sappiamo ne vedremo uno di fascia bassa con display da 5.2-pollici 800x460 con processore da 1,2 GHz e prezzo che si aggira intorno ai 120 dollari. Il terzo dispositivo dovrebbe avere display da 3,5 pollici e processore single-core.

A frenare l'ascesa di Archos in questo tipo di settore potrebbe esserci HP, che intende mettere in pratica la medesima strategia. Se i rumor sono veri, in ogni caso, vedremo i primi telefoni Archos nel mese di maggio.

Via HI-TECH

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: