L'iPhone mini potrebbe essere presentato a Giugno 2013

iphone economico in arrivo a giugno

Negli ultimi mesi stanno circolando numerose indiscrezioni riguardo il possibile rilascio di un iPhone di fascia economica. Katy Huberty, un noto analista di Morgan Stanley, ha affermato che Apple starebbe progettando un nuovo smartphone per i mercati emergenti.

Inoltre ha dichiarato che il presunto iPhone low-cost potrebbe essere commercializzato già a partire da quest'estate e potrebbe costare solo 330 euro, senza l'obbligo di sottoscrivere un contratto con l'operatore telefonico.

Huberty sostiene che la commercializzazione di un iPhone economico dal prezzo accessibile potrebbe far crescere del 20% il bacino d'utenza dell'azienda californiana (nel mercato degli smartphone). Il momento giusto per il lancio - continua l'analista - è proprio nei mesi di Giugno/Luglio del 2013 dove i mercati emergenti (come la Cina) stabilizzano i prezzi degli smartphone.

Negli ultimi anni, Apple ha stretto accordi con China Unicom e China Telecom, ma l'analista di Morgan Stanley sostiene che il successo dell'iPhone economico sarà dovuto all'accordo esclusivo che l'azienda stringerà con China Mobile, il più grande operatore telefonico al mondo con oltre 800 milioni di abbonati.

Infine, come riferito anche da altre fonti, il dispositivo sarà destinato solo per i mercati emergenti come la Cina, anche se non si può escludere un possibile rilascio in Europa e negli Stati Uniti.

Via | Cult of Mac

  • shares
  • Mail