L'iPhone sarà in grado di controllare la PlayStation 4?

playstation 4 e iphone

Da qualche ora, Sony, una delle principali aziende nel settore dell'elettronica di consumo, ha presentato la PlayStation 4, a distanza di ben sette anni dal lancio della terza generazione. Anche se l'azienda non si è sbilanciata molto sul prodotto, infatti continua ancora a tenere in segreto il design della nuova console.

Ultimamente stanno circolando diverse indiscrezioni riguardo la presunta possibilità di controllare la nuova console giapponese tramite iPhone o qualsiasi smartphone di ultima generazione, oltre che con iPad e tablet vari.

Kotaku, un noto portale videoludico, ha appreso da una fonte anonima che la PlayStation 4 potrà essere controllata con uno smartphone:

Una fonte interna, che ha espresso - per ovvi motivi - la volontà di rimanere anonima, ha affermano che tra le nuove funzionalità, ci sarebbe anche quella di poter controllare la nuova console in remoto dal proprio smartphone o tablet. Dunque, l'utente sarà in grado di utilizzare un dispositivo mobile per chattare con i suoi amici su PlayStation 4 o acquistare giochi che vengono scaricati automaticamente sulla console.

Non c'è dubbio che verrà rilasciata una funzionalità del genere, anche perché la concorrenza si è mossa già in quella direzione; basta pensare che Microsoft ha recentemente rilasciato una nuova applicazione, denominata SmartGlass, che permette all'utente di interagire con l'Xbox 360.

Via | Kotaku

  • shares
  • Mail