HTC One, il video della presentazione

Se siete appassionati delle novità in campo mobile avrete certamente seguito la presentazione dell'HTC One in un evento che si è diviso tra Londra e New York. Noi di MobileBlog vi abbiamo raccontato l'evento minuto per minuto con un liveblogging, ma nel caso in cui vi foste persi il lancio della nuova ammiraglia HTC c'è comunque modo di recuperare. HTC ha infatti diffuso due video in cui mostra sia l'intera presentazione (per 37 minuti di video) che i punti salienti dell'evento.

Precedentemente noto come HTC M7, l'HTC One è uno smartphone che si vuole affermare per eleganza e prestazioni al passo con i concorrenti più forti sul mercato.

Oltre alla scocca in alluminio con design unibody in due colorazioni, bianco e nero, ispirato molto ad iPhone 5 e BlackBerry Z10, troviamo un display da 4,7 pollici FHD con una densità di pixel pari a 468ppi, la più alta attualmente disponibile. A livello di tecnologie innovative, la fotocamera sfrutta l'HTC UltraPixel, ovvero l'utilizzo di pixel più grossi che garantiscano una maggiore luminosità e densità di colore. A livello di processore troviamo un Qualcomm quad-core da 1.7GHz.

Ora che HTC ha introdotto quello che ha definito "il telefono più bello di sempre", cambieranno le cose per l'azienda? Resta da vedere se la situazione economica di HTC migliorerà o continuerà a vivere un momento di incertezza sul mercato. Le nuove generazioni di smartphone, almeno per quanto riguarda i modelli di punta, sembrano veder aumentare le dimensioni del display w HTC, dopo aver immesso sul mercato internazionale dispositivi da 5 pollici, ha deciso di ridurre le dimensioni dello schermo della propria ammiraglia per favorire la maggiore densità dei pixel.

Sarà una scelta gradita per l'utente HTC?

Via HTC

  • shares
  • Mail