Asus Padfone, il teaser per il MWC 2013

Asus preannuncia il lancio di un nuovo Asus Padfone con un ennesimo video teaser pubblicato e diffuso oggi. Il nuovo Padfone attende solo di essere mostrato al Mobile World Congress 2013, evento essenziale per il mercato mobile che si terrà settimana prossima. Quella dei video teaser è diventata una moda anche per le compagnie che si occupano di tecnologia e offrono dettagli molto interessanti in anteprima.

Nel video di Asus, in realtà, non vediamo alcun dettaglio del nuovo Padfone, quanto piuttosto l'atterraggio di un veicolo spaziale metallico che si ferma sulla punta Sagrada Familia, il capolavoro incompleto di Antoni Gaudí a Barcellona.

Il video sembra uno spezzone tratto da un film sulle invasioni aliene. Concentrandoci sulla fine della clip, Asus ci annuncia il "Metallic Miracle", il miracolo metallico. Non è chiaro cosa intenda Asus, non ci lascia molto spazio alle intuizioni su ciò che concretamente vedremo al MWC 2013. Qualcuno suggerisce che la navicella attraccata alla Sagrada Familia costituisca una metafora per il Padfone 2, già annunciato nel mese di ottobre 2012 e già disponibile sul mercato, e la presenza di un qualcosa con un dock è confermata dal sito web sul quale è apparso il teaser.

Il sito mostra un conto alla rovescia per l'evento stampa Asus MWC, con scritto: "Unisciti a noi il 25 febbraio, quando Pad e Phone si uniscono". Più chiaro di così! Che si tratti di una versione Windows Phone del Padfone, come i rumor hanno suggerito nei mesi scorsi? Oppure semplicemente un aggiornamento della linea di dispositivi con sistema operativo Android, un po' lenti a conquistare il mercato?

Non resta che attendere lunedì 25 febbraio per scoprire cosa Asus abbia in mente.

Via Asus

  • shares
  • Mail